L’annaffiatoio in stile Inglese

annaffiatoioOggi parliamo di un attrezzo fondamentale per fare l’orto, tanto caratteristico da essere diventato un’icona dell’orticoltura. Per le grandi estensioni occorre pensare a sistemi di irrigazioni più pratici ma nella maggior parte degli orti si usa ancora il buon vecchio annaffiatoio.

Vi presentiamo l’innaffiatoio Burgon & Ball, realizzato riprendendo il classico stile “old english” con un raffinato gusto vintage, smaltato in colori tanto allegri quanto stilosi. Questo “watering can”, per dirla all’inglese, arriva direttamente da Sheffield, in Italia la Burgon&Ball è distribuita da Activa Smartgarden.

GYO_RED5CAN-large

I nostri lettori più affezionati sanno che questo blog è molto terra terra (letteralmente) e che ci concentriamo soprattutto sui consigli pratici… L’annaffiatoio Burgon&Ball non è solo design e passa l’esame della funzionalità, con tutte le caratteristiche necessarie per fare perfettamente il suo lavoro: una “cipolla” per bagnare delicatamente anche le piantine più giovani, comodamente rimovibile e reclinabile in modo da regolare al meglio il getto, una capienza di 5 litri, abbastanza per non dover esser riempito a ogni pianta, senza diventare un peso eccessivo per la schiena, infine un manico ampio dalla forma ergonomica, per essere comodi sia nel trasportarlo che nell’inclinarlo per irrigare.

activa smartgardenPer chi fa l’orto sul balcone oppure per le piante d’appartamento, c’è anche la variante annaffiatoio indoor, più piccolo (con capacità 1,5
litri) ma realizzato nello stesso stile, con manico in acciaio inox e inconfondibile design vintage. Un oggetto bello oltre che utile, che può essere un’idea regalo molto carina per ortisti urbani e orto balconari che coltivano con un certo stile.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *