Un manico, tante funzioni: attrezzi modulari

sistema modulareNon tutti hanno a disposizione uno spazio per tenere gli attrezzi dell’orto e per chi coltiva un terreno lontano dalla propria abitazione può essere faticoso trasportare ogni volta tutti gli strumenti. 

In questi casi è molto utile avere un sistema di attrezzi modulare, che consenta di applicare a un unico manico diverse teste, ottenendo di volta in volta lo strumento adatto ad ogni lavoro.

Vi segnaliamo il sistema QuikFit di Fiskars, tra i più completi per numero di attrezzi tra quelli presenti sul mercato e consente di avere una gamma per tutte le attività in giardino.

Tra le teste sono disponibili tutti gli attrezzi necessari alla pulizia di giardino e vialetti (scopa, spazzola, raschietto per le fughe, pala spazza neve, “manina” raccogli foglie, rastrelli), attrezzi per la coltivazione dell’orto (sarchiatori, zappe, estirpatore, trapiantatore), oltre a seghetti da potatura e raccogli frutta.
Restano esclusi solo gli attrezzi dove il manico viene sollecitato maggiormente, come vanghe, forche da vangatura e badili.

La linea QuikFit si completa con manici di tre lunghezze possibili: corto, medio e lungo, più due lunghezze di manico telescopico, ideale da usare nel frutteto.

fiskars vangheLa qualità dei materiali è quella che contraddistingue i prodotti Fiskars: l’obiettivo è coniugare resistenza e leggerezza. I manici telescopici sono in alluminio leggero, quelli fissi in alluminio temperato, ogni attrezzo è studiato per essere performante sia in termini di durata che di peso, mentre particolare cura è posta nella realizzazione delle lame.

riga verde dei consigli

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *