Conitalo è il consorzio italiano allevamento lombrichi, la maggior realtà in Italia a occuparsi di humus e di lombricoltura. L’azienda raccoglie tutta l’esperienza di Lombricoltura Compagnoni, da sempre è punto di riferimento dell’allevamento di lombrichi in Italia e oltre. Luigi Compagnoni ha seguito Orto Da Coltivare per realizzare gli articoli che parlano di questa interessante attività agricola.

conitalo

All’interno di Conitalo l’esperienza di Lombricoltura Compagnoni si innesta su una realtà moderna e all’avanguardia, tanto negli aspetti commerciali e legati al business e alla formazione, quanto nell’innovazione di prodotto, sviluppando biofertilizzanti efficaci e naturali.

Chi fosse interessato alla lombricoltura può leggere i suggerimenti che si trovano su questo sito e per approfondire troverà in Conitalo il partner ideale, da cui avere consigli specifici e una consulenza personalizzata.

Il Consorzio Italiano Lombricoltori

Conitalo conta oggi 24.000 metri quadri di lettiere di lombrichi a terra, producendo 72.000 quintali di humus all’anno e ha creato 16 impianti che recuperano scarti organici valorizzandoli.

Oltre alla produzione di humus propria supporta chi vuole intraprendere un’attività da reddito nel settore della lombricoltura, con una grande attenzione alla formazione e alle consulenze, mette a disposizione la competenza tecnica maturata da Lombricoltura Compagnoni nell’allevamento lombrichi e le strategie di business e la conoscenza del mercato del Consorzio.

Conitalo collabora con diverse università, sperimentando nuovi impieghi di humus e lombricoltura.

impianto di lombricoltura

Luigi Compagnoni

Luigi Compagnoni è stato uno dei primi a credere nelle potenzialità dell’allevamento di lombrichi, fino a farne una professione a tempo pieno con Lombricoltura Compagnoni prima e in seguito all’interno di CONITALO. Ha alle spalle 40 anni di attività e un master alla Bocconi in direzione aziendale.

Ha applicato al settore tecniche di gestione aziendale e marketing, è stato presidente degli allevatori di lombrichi della provincia di Como, in seno all’A.P.A, ha pubblicato tre libri, editi da De Vecchi Editore e tradotti in varie lingue, ovviamente sull’argomento della lombricoltura e dell’humus.

Luigi Compagnoni è relatore presso Università, Centri di Ricerca, Scuole, in convegni e simposi sul compostaggio e sulle problematiche dei rifiuti.

luigi compagnoni

The WormUp

The WormUp è il concime organico prodotto da CONITALO, puro vermicompost da letame bovino disponibile in diversi formati e con differente vagliatura, in modo da rispondere ad ogni esigenza, a partire dall’hobbista fino alle aziende agricole con grandi superfici.

L’humus di lombrico è ammendante e fertilizzante ideale per l’agricoltura biologica, The WormUp è una sicurezza per chi vuole ottenere risultati di coltivazione sorprendenti con metodi totalmente naturali.

lombrichi

Vendita lombrichi

Per cominciare la lombricoltura è necessario acquistare i primi lombrichi. CONITALO fornisce lombrichi rossi californiani, sia per le necessità di hobbisti (viene proposta perfino la vermicompostiera da balcone) che per lombricolture da reddito su vasta scala.

Sul sito CONITALO si trova la possibilità di ordinare lombrichi direttamente.

Consulenze e formazione sul tema della lombricoltura

Conitalo è una realtà molto attenta alla formazione e condivide tramite dispense e corsi online la sua esperienza su come allevare lombrichi con successo. Potete scoprire le proposte formative sul sito dell’azienda.

Contatti di CONITALO

Sito web: Conitalo

Telefono: 011 56 94 795

Condividi questa pagina:

Questo articolo è stato utile?  Puoi lasciare un commento con un parere, consigli, domande o altro, un feedback fa sempre piacere.

Per restare in contatto puoi iscriverti alla newsletter o seguire Orto Da Coltivare su Instagram e facebook.