Orto Da Coltivare sbarca in libreria, con il libro Ortaggi Insoliti di Sara Petrucci e Matteo Cereda.
Non è il solito manuale che spiega come fare l’orto: in commercio ce ne sono già molti.
Abbiamo scelto di occuparci degli ortaggi trascurati, che sfuggono alla gran parte dei libri. Dall’okra alla pastinaca, dalla stevia alla luffa, in Ortaggi Insoliti abbiamo raccolto 36 colture, per ciascuna trovate una scheda di coltivazione dettagliata, con tutte le informazioni necessarie per far crescere queste verdure dalla semina alla raccolta.
Si tratta di un libro molto pratico, che potrete applicare subito nel vostro orto: tutti gli ortaggi descritti sono coltivabili nel nostro clima ed hanno sementi o materiale di propagazione facilmente reperibile.
Se siete curiosi di sapere come coltivare il piccante rizoma dello zenzero, l’invadente e altissima pianta di topinambur o la spugna vegetale che cresce dentro alla zucca luffa questo è il libro che fa per voi.
Trovate una gustosa anteprima sul sito della casa editrice Terra Nuova, sfogliabile gratis.
Dove comprare Ortaggi Insoliti
Il libro è distribuito nelle migliori librerie d’Italia, dove non lo trovate potete richiederlo al libraio.
Visto che in questo periodo a causa del corona virus non è possibile uscire si può anche acquistare online:
- Direttamente dall’editore Terra Nuova. Fino al 20 marzo sono attivi sconti interessanti, potete approfittarne per comprare anche altri libri della bellissima collana “coltivare secondo natura”.
- Su Macrolibrarsi. Il sito attivo regolarmente anche in questi giorni e offre un ottimo servizio clienti, sempre qui potete acquistare anche le sementi di vari ortaggi descritti nel libro quali okra, pastinaca, alkekengi.
- Su Amazon. Il servizio di Amazon è conosciuto in tutto il mondo, anche se certamente Macrolibrarsi e Terra Nuova sono realtà più etiche.
Una video presentazione
Ortaggi insoliti è uscito il 4 marzo 2020, in piena emergenza covid 19. Questo ci ha impedito di fare eventi di presentazione dal vivo.
Abbiamo realizzato grazie ai cari amici di Bosco di Ogigia una video presentazione online. Potete vederla qui.
Articolo di Matteo Cereda
Scrivi un commento