Nora Levi di Deafal2020-12-10T13:50:53+01:00
nora levi

Nora Levi, è una giovane naturalista nata a Milano.

Fin da piccola innamorata degli ambienti naturali più che della città, scopre la sua vocazione per la campagna dopo un anno “sabbatico” passato a lavorare in un’azienda agricola in Inghilterra, all’età di 22 anni. Tornata in Italia decide di dedicare la propria vita allo studio e alla protezione dell’ambiente, iscrivendosi alla magistrale di Scienze Naturali all’università di Bologna. Dallo studio nasce la consapevolezza che è proprio l’agricoltura intensiva convenzionale a rappresentare una delle più gravi minacce per gli ecosistemi e la biodiversità.

Dopo diverse esperienze lavorative in aziende agricole Italiane, frequenta un corso presso la Fondazione Minoprio, che le dà la qualifica di Tecnico di Agricoltura Biologica.

Da gennaio 2020, lavora assieme alla ONG Deafal per promuovere l’Agricoltura Organica e Rigenerativa, accompagnando tecnici durante le visite di assistenza tecnica in azienda, facendo da tutor nei corsi di formazione e seguendo le attività di comunicazione e progettazione.

DEAFAL

Deafal (Delegazione Europea per l’Agricoltura Famigliare in Asia, Africa e America Latina) è una ONG, nata nel 2000 con la finalità di migliorare il sostentamento delle piccole comunità agricole attraverso l’adozione di un’agricoltura sostenibile, la conservazione della biodiversità e degli ecosistemi naturali.

Da classica organizzazione di cooperazione allo sviluppo amplia il suo raggio di azione, impegnandosi in differenti ambiti: progetti internazionali di cooperazione allo sviluppo; attività di Educazione alla Cittadinanza Globale; formazione e assistenza tecnica ad aziende agricole in tutta Italia; networking.

Dal 2010 promuove l’Agricoltura Organica e Rigenerativa e ad oggi annovera più di 100 corsi organizzati su tutto il territorio italiano e la collaborazione con oltre 200 aziende agricole.

Profilo Linkedin
Sito Deafal

Articoli di Nora Levi

Condividi questa pagina: