impugnatura circolareIl modello FS55R della STIHL è un attrezzo di piccola taglia rispetto a molte altre proposte di decespugliatori con motore a scoppio, questo lo rende particolarmente adatto a piccoli lavori, come la pulizia delle bordure in un giardino, in particolare se si tratta di muoversi in spazi angusti.

Il peso leggero richiede una tracolla singola semplice, si tratta di una macchina che si tiene agevolmente anche a braccia, infatti è apprezzabile soprattutto per la sua maneggevolezza. Negli spazi stretti è comodo anche grazie all’impugnatura circolare, che si adatta a diverse prese e quindi si presta a cambiare rapidamente angolazione di lavoro.

La qualità della meccanica e la praticità d’uso sono quelle a cui STIHL ci ha abituato: un impianto di accensione elettronico garantisce semplicità nell’avviamento, il motore a due tempi è leggero e relativamente poco rumoroso, con consumi moderati. Si alimenta a miscela.

L’attrezzo è perfetto per effettuare taglio su erba da prato, per cui si utilizza generalmente con una testina a filo come apparato di taglio, dotazione con cui offre prestazioni ottimali. Per affrontare erba particolarmente fitta, rovi o arbusti e per lavorare con la lama è meglio invece scegliere modelli più potenti.

decespugliatore a scoppio Stihl

Caratteristiche tecniche del decespugliatore STIHL FS55R

Cilindrata (cm3): 27,2

Potenza (KW/HP):  0,75/1.0

Peso a secco (Kg.): 4,9

Capacità del serbatoio a miscela (l): 0,33

Lunghezza senza apparato di taglio (mm): 1470

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento. Per restare in contatto puoi iscriverti alla newsletter o seguire la pagina Facebook e Instagram.



video corso sull'orto biologico