In questo periodo siamo chiamati a stare in casa e a ridurre per quanto possibile i contatti personali. Per questo molti scelgono di fare i propri acquisti online evitando così spostamenti e code alla cassa.

Non sempre però è semplice comprare a distanza: gli attrezzi da giardino motorizzati ad esempio sono un acquisto complicato da questo punto di vista.

acquistare attrezzi online

Motoseghe, decespugliatori, rasaereba, motozappe e altre macchine a motore richiedono un’assistenza durante tutta la vita utile dell’attrezzo, per eventuali interventi e manutenzioni periodiche. Questo può essere garantito solo da un concessionario affidabile.

La risposta di STIHL: comprare online dai rivenditori

Un’azienda come STIHL conscia dell’importanza del referente, ha sempre scelto di affidare i suoi prodotti esclusivamente a rivenditori specializzati, dotati di officina meccanica interna.

rivenditore stihl

In questo periodo di quarantena e spostamenti ridotti STIHL ha lanciato comunque un progetto che consente all’utente l’acquisto online, senza rinunciare ad avere un punto di riferimento di fiducia. Il progetto STIHL online partner infatti è un ecommerce, dove però si sceglie di comprare dal negozio a propria scelta.

Sul sito STIHL infatti è possibile cercare tra i rivenditori della propria zona i negozi aderenti, si troverà un apposito link verso il sito di acquisto online.

Il cliente in questo modo è tutelato due volte: al momento dell’acquisto, perché non deve recarsi di persona in negozio, dopo l’acquisto, perché avrà sempre un’officina di fiducia a cui rivolgersi.

Un progetto che tutela acquirente e rivenditore

Questo progetto di STIHL mi piace molto.

Avrebbe potuto affidare i suoi prodotti alle multinazionali dell’e-commerce: sarebbe stata certamente la soluzione più semplice.

Invece STIHL ha scelto di vendere online tramite i propri rivenditori.

Questo è importante per la tutela dei clienti, ma significa anche continuare a sostenere una serie di aziende locali che lavorano sul territorio con competenza e dedizione e che in questo periodo attraversano un momento economico non facile, per via delle misure anti covid.

Una nota di trasparenza

Questo articolo è stato realizzato in partnership pubblicitaria. Orto Da Coltivare sta in piedi grazie alle aziende sponsor e STIHL in particolare sostiene il sito da diversi anni, permettendo di investire in contenuti di qualità.

Questo non significa che l’articolo sia mera pubblicità: ritengo il progetto STIHL online partner realmente utile e mi fa sinceramente piacere dare visibilità a questo tipo di iniziative, che in tempi come questi sono la miglior risposta alla difficile situazione che stiamo vivendo.

stihl online partner

Articolo di Matteo Cereda

attrezzi della stihl

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento. Per restare in contatto puoi iscriverti alla newsletter o seguire la pagina Facebook e Instagram.



video corso sull'orto biologico